Mentre gli articoli usa e getta possono essere un'opzione più conveniente quando si parla di rimozione del trucco, per il bene dell'ambiente, insieme alla nostra pelle, i panni per la pulizia del viso riutilizzabili sono un'opzione molto migliore rispetto alle loro controparti meno ecologiche. In aggiunta a ciò, sono un'opzione molto più efficiente in termini di costi a lungo termine.
Scegliere il dispositivo di rimozione giusto
Non esistono due persone con la stessa pelle, il che significa che le esigenze di cura della pelle di tutti sono altrettanto uniche.
Pertanto, quando pensiamo ai dischetti struccanti riutilizzabili (reusable make-up remover pads), non esiste una routine o un prodotto "taglia unica"; è un caso in cui devi determinare ciò di cui la tua pelle ha bisogno e mettere in atto un articolo detergente per la cura della pelle che può aiutare la salute della tua pelle.
Un dettaglio peculiare di fare questo è scegliere il panno detergente riutilizzabile appropriato per le esigenze specifiche della tua pelle.
Quali sono tutte le opzioni disponibili?
Quando si tratta di scegliere i panni per la pulizia riutilizzabili più adatti, le opzioni dovrebbero essere considerate con molta attenzione. È di grande importanza tenere presente che non tutti i panni riutilizzabili sono ecologici, ad esempio alcuni contengono plastica di cattiva qualità, che è meglio eliminare dalla routine di cura della pelle il prima possibile.
Le opzioni di panno per la rimozione del trucco ecologiche più popolari e praticabili includono panni realizzati con cotone al 100%, come panni all'uncinetto, tondi di flanella e dischetti di cotone di bambù, oltre ad altri prodotti privi di plastica (plastic free products).
Pur optando per un panno per la pulizia riutilizzabile, è fondamentale scegliere un prodotto facile da usare e di facile manutenzione: i migliori panni sono lavabili in lavatrice a 30 gradi.
Prodotti per la rimozione del trucco in cotone
Leggi le informazioni di seguito per sapere per cosa funziona meglio ogni tipo di prodotto riutilizzabile per la rimozione del trucco:
• I prodotti struccanti in cotone sono adatti e funzionano benissimo su tutti i tipi di pelle.
• I dischetti di cotone all'uncinetto sono ottimi per esfoliare delicatamente la pelle durante la rimozione del trucco e tendono a funzionare meglio con un olio o una crema detergente.
• I dischetti di cotone funzionano in modo simile ai dischetti all'uncinetto, ma non esfoliano fino a quel punto. Tendono ad essere i migliori per i tipi di pelle normale e secca.
• I panni detergenti in bambù assorbono molto bene e sono fantastici per i tipi di pelle sensibile.
• I panni in microfibra sono ideali per i tipi di pelle più inclini alle allergie, poiché richiedono solo acqua per rimuovere il trucco, invece della necessità di essere abbinati a un prodotto detergente che può provocare una reazione cutanea in fasi successive.
Conclusione
Devi scegliere dischetti struccanti (make-up remover pads)super morbidi e realizzati al 100% in fibra vegetale. Completamente compostabili e naturali, dovrebbero adattarsi al tuo tipo di pelle in tutte le condizioni atmosferiche con requisiti minimi di utilizzo di altri prodotti di bellezza.
Per maggiori informazioni per favore visita Naturyshop.com.