Selezionare e portare il miglior detergente multiuso per pulire completamente ogni superficie della casa o dell'ufficio da qualsiasi tipo di sporcizia, sporco e macchia è un compito noioso. Alcuni dei prodotti per la pulizia fanno affermazioni completamente false, e alcuni davvero non possono fornire affatto un dovere per tutti gli usi. Tuttavia, ciò non significa che non troverai più il detergente multisuperficie (multi-surface cleaner) più adatto per le tue faccende domestiche. Per aiutarti, abbiamo elencato varie caratteristiche di ciò che può essere un miglior detergente per tutti gli usi.
1. Rispettoso della Terra
Un detergente multiuso non dovrebbe solo aiutare la tua casa, ma anche la terra. Un detergente ecologico è generalmente composto da oli essenziali naturali. Non contiene sostanze chimiche aggressive come ammoniaca, candeggina a base di cloro, fosfati, distillati di petrolio o ftalati che potrebbero essere pericolosi per l'ambiente.
2. Con potere antibatterico
Mentre scegli ciò di cui hai bisogno, dovresti assicurarti che abbia un potere antibatterico sufficiente. Poiché tutti non sono in grado di rilevare i batteri a occhio nudo, un forte supporto antibatterico ti aiuterà a garantire che la superficie su cui lo stai applicando sia priva di germi e batteri.
3. Non tossico e ipoallergenico
Alcuni dei prodotti venduti sotto il nome di detergenti per superfici (surface cleaners) contengono sostanze chimiche tossiche e sono generalmente non ipoallergenici. Pertanto, è sempre meglio utilizzare filtri ipoallergenici per prevenire infezioni allergiche o altri rischi per la salute durante la pulizia.
4. Livello richiesto di potere igienizzante e disinfettante
Alcuni dei prodotti si concentrano solo sull'eliminazione di sporcizia e sporcizia, ma non sulla disinfezione. Un eccellente detergente multiuso dovrebbe fornire entrambi i poteri, ovvero igienizzare e disinfettare per garantire una pulizia completa.
5. Facile da usare
La maggior parte di loro di solito si presenta come tipo spray. Tuttavia, molti di questi sono difficili da usare. Quindi, mentre selezioni il prodotto che desideri, assicurati che la manipolazione non sia né troppo morbida né troppo difficile da spostare per poter spruzzare rapidamente il prodotto.
6. Può pulire le macchie secche
È comune avere macchie secche come macchie di caffè o tè nella sala da pranzo, in cucina e persino nella camera da letto. Sì, dovremmo sempre evitare di rovesciare il cibo, ma questo è qualcosa che non può essere evitato. Ora, alcuni detergenti non possono rimuoverli tutti. Quindi, mentre fai una scelta, seleziona quella che rimuoverà tutto questo sporco e lascerà zero prodotti di scarto (zero waste products)
7. Evita gli odori forti
I migliori detergenti per tutti gli usi sono quelli che non solo eliminano lo sporco, ma hanno anche un buon profumo lasciando un dolce aroma all'ambiente. Ora, per queste fragranze, se un prodotto ha un odore duro e forte, dovrebbe essere evitato perché ci sono possibilità che le sostanze utilizzate siano piuttosto dure e dannose.
Per maggiori informazioni per favore visita Naturyshop.com