Piani
Il detergente multisuperficie che usi di solito può essere utilizzato come disinfettante versandolo sui mocio in modo che si possa pulire e allo stesso tempo igienizzare le piastrelle della tua casa. Tuttavia, dovrai leggere gli ingredienti per assicurarti se può essere utilizzato direttamente dalla bottiglia o se necessita di diluizione in acqua calda prima dell'uso. Un buon detergente multisuperficie eliminerà tutto lo sporco dalla tua casa e lascerà comunque un odore rinfrescante.
Superfici in legno
Alcuni detergenti multisuperficie potrebbero non essere un'opzione adatta per la pulizia delle superfici in legno, motivo per cui è importante leggere gli ingredienti o le istruzioni prima di utilizzarli su qualsiasi superficie. Esistono diversi detergenti multi-superficie disponibili sul mercato e alcuni possono essere utilizzati per pulire ogni superficie in legno sia esso trattato o meno.
Acciaio e Laminato
La maggior parte dei detergenti multisuperficie viene utilizzata per la pulizia di superfici in vetro, acciaio e laminato; quindi, sono usatiprincipalmente nelle cucine e nei bagni. Ti basta spruzzare il prodotto sulla superficie da pulire e poi usare un panno asciutto per distribuire il prodotto ed asciugare. Ovviamente, è semplicissimo. Questi detergente per superfici possono essere utilizzati anche come disinfettanti e possono rivelarsi valide opzioni per la pulizia quotidiana di frigoriferi o forni, microonde o di qualsiasi altro elettrodomestico.
Superfici in vetro
La pulizia del vetro è molto semplice da attuare con un detergente multisuperficie perché aiuta a eliminare tutta la polvere o lo sporco accumulatosi nel tempo sul vetro. C'è anche, l’opzione spray dove il prodotto arriva direttamente sulla superficie del vetro da lavare, basta poi passare un panno asciutto. È preferibile assicurarsi che il prodotto sia stato completamente rimosso poiché qualsiasi residuo può lasciare macchie e strisce sul vetro.
Elettronica
Anche gli elettrodomestici di grandi dimensioni come condizionatori d'aria, televisori, piani frigoriferi e stufe elettriche possono essere facilmente puliti utilizzando queste soluzioni multi-superficie naturali. Alcuni detergenti sono dotati di una spazzola zero-waste per rimuovere tutte le particelle di polvere e residui nascosti.
Conclusione
Pertanto, il detergente naturale multisuperficie può essere applicato esattamente nei modi che suggerisce il nome, ovvero per la pulizia di più superfici con un unico prodotto. Sono sicuramente un'aggiunta molto importante al settore dei servizi igienico-sanitari per mantenere le case pulite e al sicuro dai germi microbici e per disinfettare da germi e batteri.